Il meteo particolarmente perturbato dell’ultimo week-end di gennaio ha regalato alterne fortune calcistiche al settore giovanile della Real Azzurra.
Prestazione di grande spessore per la Under 14 regionale di coach Luca Fortuni, che supera in casa la Viterbese per 1-0 grazie alla rete di Leonardo Ronca, balzando così al terzo posto in classifica. Sabato 31 gennaio alle ore 14.30 è in programma la trasferta allo Stadio Le Muracciole A di Fiumicino contro l’Aranova, formazione che, dopo il roboante 7-2 esterno sul Montespaccato SRL, staziona a metà classifica.
Segnali incoraggianti in chiave salvezza anticipata arrivano dalla Under 17 regionale di coach Alessandro Manucci, che impatta 1-1 tra le mura amiche contro il Cesano (rete di Giuliano Mareschi) e mantiene invariato il distacco di tre punti dalla zona tranquillità. Domenica 1 febbraio alle ore 9.00 i ragazzi saranno impegnati in trasferta allo Stadio di via Stefano Vay 41 a Montespaccato contro la locale SRL, reduce dal pareggio 2-2 sul campo del Circolo Canottieri Roma e attualmente a metà classifica.
Resta complicato ma ancora recuperabile il cammino salvezza della Under 15 regionale, che, nonostante la sconfitta per 5-0 sul campo dell’Accademia Gialloazzurri, non vede aumentare il distacco dalla zona salvezza, fermo a -12. Domenica 1 febbraio alle ore 10.30, allo Stadio Boario di Acquapendente, arriverà la VIS Aurelia SSDARL, salita al terzo posto in classifica dopo il successo casalingo per 2-1 contro il Cesano.
Chiude il quadro il brillante percorso della Under 16 provinciale, guidata dal binomio tecnico Massimo Perazzi – Eva Magrini, che continua a navigare in vetta alla classifica. La vittoria casalinga per 1-0 contro il JFC Civitacastellana (gol di Ettore Palumbo) consente agli altoviterbesi di mantenere un solido +5 sulla seconda, la RIM SSD arl. Proprio contro la formazione cerveterana è in programma la trasferta di sabato 31 gennaio alle ore 15.00 allo stadio “Daniele Nataloni”: qualunque sia il verdetto del campo, il primato in classifica non sarà in discussione.
